Calendario Eventi

Lug
17
mer
3° Edizione MUSICA NEL BORGO – Napo Canta De Andrè @ Teatro Carlo Vacca
Lug 17@21:30–23:15

Il cantautore genovese Alberto Napolitano, in arte Napo, considerato uno dei più credibili interpreti delle canzoni di Fabrizio De André, che negli anni ha ottenuto grandi riconoscimenti come interprete della scuola cantautorale genovese e francese, si esibisce questa sera in trio.

Napo chitarra e bouzouki – Alice Nappi violino e mandolino – Andrea Vulpani pianoforte, fisarmonica e cori

Risultati immagini per napo canta de andrèRisultati immagini per napo canta de andrèRisultati immagini per napo canta de andrè

Lug
19
ven
10° RASSEGNA TEATRALE “IN SCENA” – Compagnia I GOBBI “Quello buon’anima” @ Ceriale
Lug 19@21:30–23:15

Una commedia sull’ipocrisia umana resa magistralmente da Gilberto Govi e riproposta dalla compagnia “I Gobbi”.Il povero Faustin è disperato, costretto a vivere relegato in u paesino dell’entroterra ligure, dove è stato tumulato da poco il genero Giulio, morto suicida. Faustin deve sopportare i lamenti e i pianti della figlia Lea, giovane vedovella, della moglie Albina e della domestica Filomena, che hanno riempito la casa dei ritratti della buonanima. Solo con l’arrivo del nipote Carlin e grazie all’aiuto della contadina Santina e delle sorelle Roncagliolo, Faustin riuscirà a scoprire la verità sul genero e a prendersi le sue rivincite. Divertimento assicurato!

Immagine correlata

Lug
24
mer
6° Festival dei Monologhisti – Matthias Martelli “Nel nome del dio web” @ Teatro Carlo Vacca
Lug 24@21:30–23:15

Matthias Martelli accompagna il pubblico in viaggio nel regno del dio web, cui tutti siamo ormai fedeli sudditi. da solo, sulla scena, l’attore-giullare interpreta diversi personaggi:  fra tutti don I-phone, sacerdote delle uove tecnologie, che mette in scena una cerimonia i cui nuovi idoli sono il web, facebook, instagram, selfie, wireless, ecc. Lo spettatore, trasportato in un vortice di risate e poesia, incontrerà personaggi talmente folli da apparire del tutto reali.

Lug
31
mer
3° Edizione Musica nel Borgo – Duo Galo Cadena Corrado Cordoba “Quizas y quien serà” @ Teatro Carlo Vacca
Lug 31@21:30–23:15

Racconti in musica dalla Spagna al Sud America. Il duo chitarra e voce, proporrà le canzoni e i ritmi tradizionali del Sud America. Un viaggio immaginario grazie alla passione, dolcezza, verve dei musicisti, alla scoperta dei ritmi e delle tradizioni musicali dei paesi sud americani, nei quali si elaborò il grande lascito della matrigna Spagna.

Risultati immagini per galo cadena corrado cordoba

Ago
2
ven
10° Rassegna Teatrale – Stivalaccio Teatro “Don Quisciotte” @ Ceriale
Ago 2@21:30–23:15

Giulio Pasquati, padovano, in arte Pantalone e Girolamo Salimbeni, fiorentino, in arte Piombino sono due attori della celebre compagnia dei Comici Gelosi, applaudita in tutta Europa tra il 16° e il 17° secolo. Vivi per miracolo, salgono sul palco per raccontare di come sono sfuggiti alla forca grazie a Don Chischotte, a Sancho Panza ma soprattutto grazie al pubblico. A partire dall’ultimo desiderio dei condannati a morte, prendono il via le avventure di una delle coppie comiche più famose della letteratura, filtrate dall ‘estro di due saltimbanchi che arrancano nel tentativo di procrastinare l’esecuzione…

Immagine correlataImmagine correlataRisultati immagini per stivalaccio teatro don chisciotte

Ago
9
ven
10 Rassegna Teatrale- Teatro Necessario “NUOVA BARBERIA CARLONI” @ Ceriale
Ago 9@21:30–23:15

Soltanto mezzo secolo addietro la barberia era il luogo di ritrovo preferito dai signori: un posto discreto dove discutere liberamente dei propri affari. L’idea portante dello spettacolo è ricreare l’atmosfera di quei tempi, non così lontani, in cui il barbiere cantava suonava serviva da bere: in una parola intratteneva i suoi ospiti. Nel gioco il palco è la barberia stessa animata da tre aspiranti barbieri e la platea una sala d’attesa. Attesa del cliente, ma attesa anche dello spettatore che, a conti fatti, non può che temere il peggio. Sciamani e dottori, veri e propri artisti del cuoio capelluto, determinati a curare, a suon di lozione, qualunque problema, i barbieri/musicisti ostentano con orgoglio il loro talento gestuale…certi che il cliente uscirà pulito e liscio, rigenerato nel corpo ed elevato nello spirito.                Ne vedremo delle belle!

 

Immagine correlataImmagine correlataImmagine correlata

Ago
17
sab
10° Rassegna Teatrale – GRAN GALA’ con “Jazz Lag” in concerto @ Ceriale
Ago 17@21:30–23:30

Lo spettacolo proposto dalla piccola big band, è un intenso viaggio musicale che ripercorre i grandi classici della storia dello swing attraverso le composizioni dei suoi più grandi maestri, sia americani che italiani. uno show di forte impatto, curato non soltanto nell’aspetto musicale, ma anche a livello coreografico e scenografico.                              Nel corso dello spettacolo l’attore Elio Berti traccerà un breve ritratto artistico delle compagnie teatrali che si sono esibite nella rassegna “In Scena!”.                                                                                                                                                        Durante la serata premiazione differita dei vincitori della 10° Estemporanea di Pittura “Onda d’Arte”.

Risultati immagini per jazz lagRisultati immagini per jazz lag