In Scena! 7° Rassegna di Teatro Amatoriale

PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA

Associazione Culturale RAMAIOLO IN SCENA di Imperia, per la messa in scena de IL PRIGIONIERO DELLA SECONDA STRADA con la regia di Alessandro Manera, con la seguente motivazione:

Una magistrale messa in scena, con una cura maniacale di ogni dettaglio, dal vociare dei vicini di casa ai rumori del traffico di New York, in un avvicendarsi incalzante che non ha mostrato la minima sbavatura.

Da sinistra: il Presidente della Pro Loco Angelo Gallea, Rita Riva componente della Commissione, Alessia Mela in rappresentanza dell’Associazione Culturale Ramaiolo in scena ed Elio Berti, Direttore Artistico della Rassegna

MIGLIOR ATTRICE

Nomination

1. STEFANIA GENNARI nel ruolo di Molly in TWIST, portato in scena dalla Compagnia Teatrale QUARTA PARETE di Piacenza.

2. ALESSIA MELA nel ruolo di Edna in IL PRIGIONIERO DELLA SECONDA STRADA, portato in scena dalla Compagnia RAMAIOLO IN SCENA di Imperia.

3. SARA OGANDO DOS SANTOS nel ruolo di Isabella di Castiglia in REGINE DI FUORI, portato in scena dalla Compagnia Teatrale IL GIARDINO DELLE LATTUGHE di Cisano sul Neva.

4. CLAUDIA DI GIULIO nel ruolo della moglie di Giovanni Ruoppolo in LA FORTUNA CON L’EFFE MAIUSCOLA, portato in scena dalla Compagnia Teatrale MASANIELLO di Torino.

La Commissione ha deliberato di conferire il premio per la migliore attrice a CLAUDIA DI GIULIO nel ruolo della moglie di Giovanni Ruoppolo in LA FORTUNA CON L’EFFE MAIUSCOLA, portato in scena dalla Compagnia Teatrale MASANIELLO di Torino.con la seguente motivazione:

Madre/zia amorevole e colonna portante dell’intera famiglia, costante punto di riferimento nelle difficoltà, riesce a far emergere tutto questo con una umile e, nello stesso tempo, superba interpretazione di Cristina Ruoppolo.

Da sinistra: Daniela Bruzzone, consigliere della Pro Loco e componente della Commissione, Sara Ogando Dos Santos della Compagnia Teatrale Le Regine di Fuori di Cisano sul Neva, Alessia Mela dell’Associazione Culturale Ramaiolo in scena di Imperia, Elio Berti, Direttore Artistico della Rassegna, la Sig.ra Rinaldi in rappresentanza di Claudia Di Giulio della Compagnia Teatrale Masaniello di Torino e Stefania Gennari della Compagnia Teatrale Quarta Parete di Piacenza.

MIGLIOR ATTORE

Nomination:

1. CHRISTIAN FERRARI nel ruolo di Mel in IL PRIGIONIERO DELLA SECONDA STRADA, portato in scena dalla Compagnia RAMAIOLO IN SCENA di Imperia.

2. FEDERICO FINOCCHIARO nel ruolo di Harry in IL PRIGIONIERO DELLA SECONDA STRADA, portato in scena dalla Compagnia RAMAIOLO IN SCENA di Imperia.

3. ALESSIO MERLO nel ruolo di Norman Gambino in Andy & Norman, portato in scena dall’Associazione Culturale NATI DA UN SOGNO di Savona.

4. ALFONSO RINALDI nel ruolo di Giovanni Ruoppolo in LA FORTUNA CON L’EFFE MAIUSCOLA, portato in scena dalla Compagnia Teatrale MASANIELLO di Torino.

La Commissione ha deliberato di conferire il premio per il miglior attore a FEDERICO FINOCCHIARO nel ruolo di Harry in IL PRIGIONIERO DELLA SECONDA STRADA, portato in scena dalla Compagnia RAMAIOLO IN SCENA di Imperia, con la seguente motivazione:

Compare e domina la seconda parte della commedia riuscendo a far vivere, al proprio personaggio, un caleidoscopico ventaglio di emozioni, regalandolo al pubblico con grande intensità.

Da sinistra: il Presidente della Pro Loco Angelo Gallea, Jose Ascoli Presidente dell’OK Ceriale e componente della Commissione,  Elio Berti, Direttore Artistico della Rassegna, Mauro Damonte in rappresentanza di Alessio Merlo della Compagnia Nati da un sogno di Savona, la Sig.ra Finocchiaro in rappresentanza di Federico Finocchiaro dell’Associazione Culturale Ramaiolo in scena di Imperia, Alessandro Manera in rappresentanza di Christian Ferrari dell’Associazione Culturale Ramaiolo in scena di Imperia ed Alfonso Rinaldi della Compagnia Teatrale Masaniello di Torino.

MIGLIOR COMMEDIA

Nomination:

1. IL PRIGIONIERO DELLA SECONDA STRADA di Neil Simon, portato in scena dalla Compagnia RAMAIOLO IN SCENA di Imperia, per la regia di Alessandro Manera.

2. LA FORTUNA CON L’EFFE MAIUSCOLA di Armando Curcio ed Eduardo De Filippo, portato in scena dalla Compagnia Teatrale MASANIELLO di Torino, per la regia di Alfonso Rinaldi.

3. PLAZA, SUITE 719 di Neil Simon, portato in scena dal Laboratorio Teatrale TERZO MILLENNIO di Cengio, per la regia di Carlo Deprati.

La Commissione ha deliberato di conferire il premio per la miglior commedia, a LA FORTUNA CON L’EFFE MAIUSCOLA di Armando Curcio ed Eduardo De Filippo, portato in scena dalla Compagnia Teatrale MASANIELLO di Torino, per la regia di Alfonso Rinaldi, con la seguente motivazione:

Una rappresentazione memorabile, che ha saputo coniugare perfettamente ironia, comicità e dramma, in una prova corale maiuscola ed un’ambientazione perfetta, riuscendo, nel contempo, a creare un legame empatico con il pubblico assolutamente unico.

Da sinistra: il Presidente della Pro Loco Angelo Gallea, Gianni Cepollini della Compagnia Teatrale Terzo Millennio di Cengio, l’Assessore a Cultura e Turismo del Comune di Ceriale Marinella Fasano, Alfonso Rinaldi della Compagnia Teatrale Masaniello di Torino, Alessandro Manera dell’Associazione Culturale Ramaiolo in scena di Imperia ed Elio Berti, Direttore Artistico della Rassegna.

La premiazione è stata accompagnata dal concerto dei BUSCAGLIONE PROJECT (http://buscaglioneproject.blogspot.it/ oppure https://www.facebook.com/Buscaglione-Project-149797681852300/)